"SAVING MY LOVE" di Elena Gamberini

Ho letto con piacere questa nuova storia partorita dalla fervida fantasia di Elena Gamberini e disponibile su Amazon sia nella versione cartacea che in ebook. Una storia dalla prosa brillante, caratterizzata da una forza travolgente come quella della vita.

A onor del vero, in questo suo impeto narrativo, nella passione che tutto travalica e porta via con sé, l’autrice ha prestato poca attenzione alla punteggiatura e, in qualche caso, anche ai tempi verbali, tale era l’urgenza di raccontarsi dei suoi personaggi e delle loro vicende.

Eva, la protagonista, trasuda simpatia da tutti i pori. Per certi versi, ricorda Candy di Kyoko Mizuki: è incantevolmente umana, romantica e altruista.

Aspira a un mondo tutto peace and love, nel quale la gente si aiuti, sia solidale e viva la vita in armonia assecondandone il flusso, con semplicità. Con la testa perennemente fra le nuvole, non si adegua di certo ai dettami della società: nelle scelte si fa guidare dal cuore. È sensibilissima: una sognatrice, nell’accezione migliore del termine.

Ha una sorella che è il suo esatto opposto, o meglio, dopo la morte della madre si è tramutata in una sorta di sergente di ferro, tutta tesa com’è al raggiungimento di obiettivi molto pratici. Eva le sembra inconsistente nelle scelte, persa dietro inutili chimere: il negozio di fiori, ciascuno con un messaggio da comunicare, e l’amore per Hatou, un senegalese che di punto in bianco sparirà senza fornirle alcuna spiegazione. Sarà proprio per rintracciare lui che Eva vivrà una serie di rocambolesche avventure. Ne uscirà indenne? A trionfare sarà l’amore?

Questo racconto dal ritmo narrativo vivace, permeato di umorismo, non è “solo” una storia romantica: regala insegnamenti di spessore, senza mai scadere nella pesantezza. Ci parla di superamento dei pregiudizi razziali, solidarietà, legami di sangue, speranza nella bontà della vita, tenacia, pazienza e tanto altro ancora.

Ci mostra anche che occorre adattarsi al corso degli eventi, essere flessibili, sospendere ogni giudizio sugli altri, non pretendere di programmare sempre tutto: solo così si potrà apprezzare pienamente la vita ed essa ci ripagherà sorprendendoci.

Ricco di colpi di scena e ottimismo, “Saving my love” di Elena Gamberini è una lettura che vi consiglio se volete trascorrere un po’ di tempo in spensieratezza e in compagnia di personaggi così ben caratterizzati da sembrare reali: ve ne innamorerete e vi scalderanno il cuore. Parteciperà al concorso "Storyteller2021", indetto da Amazon. Leggetelo e recensitelo. Lo trovate a questo link: https://amzn.to/3jc4jsh




Search By Tags