Radio Autori Emergenti

 

 

Il canale tematico web Radio Autori Emergenti nacque nel mese di settembre  del 2011 con l'obbiettivo di promuovere gli autori emergenti, contribuendo a far sentire la loro voce nel panorama letterario italiano. Nei suoi primi due anni e mezzo di attività si posizionò stabilmente nella top ten, fra migliaia di canali ospitati dalla piattaforma.

Nel 2013 venne menzionato all'interno della rivista dell'Ordine dei Giornalisti, come iniziativa valida e originale per la promozione dei nuovi autori.

Successivamente, interruppe per un periodo la sua attività, a partire dalla fine del mese di marzo 2014.

Dal mese di ottobre 2015, la pagina Facebook di Radio Autori Emergenti, canale che nel frattempo ha  cambiato piattaforma, cominciò a ospitare i link di nuove registrazioni dedicate ai libri consistenti in audio presentazioni, oltre a rubriche quali "I mercoledì dei classici", riservata ai classici della letteratura e, sporadicamente, speciali musicali. 

Attualmente il canale tematico, nella sua ultima versione che, su SoundCloud raccoglie più di 700 iscritti,  ospita, fra l'altro, contenuti dedicati al mondo editoriale e alla scrittura.

Per partecipare, in veste di autori alle interviste di Radio Autori Emergenti è sufficiente inviare a speedyproofreader@gmail.com: la sinossi del proprio libro, l'immagine di copertina dello stesso, un capitolo particolarmente significativo, i propri cenni biografici, e, se lo si vuole, alcune curiosità sulla propria attività letteraria o sulla propria persona.

Per ascoltare "Radio Autori Emergenti"- La web Radio dei Libri" ora, clicca sul tasto in alto a destra di questa pagina. In alternativa potrai accedervi anche dall'home page.