Radio Autori Emergenti
Il canale tematico web Radio Autori Emergenti nacque nel mese di settembre del 2011 con l'obbiettivo di promuovere gli autori emergenti, contribuendo a far sentire la loro voce nel panorama letterario italiano.
Nei suoi primi due anni e mezzo di attività si posizionò stabilmente nella top ten della piattaforma 1000mikes, fra migliaia di canali ospitati dal sito.
Nel 2013 venne menzionato all'interno della rivista dell'Ordine dei Giornalisti, come iniziativa valida e originale per la promozione di nuovi autori.
Successivamente, interruppe per un periodo la sua attività, a partire dalla fine del mese di marzo 2014.
Dal mese di ottobre 2015, la pagina Facebook di Radio Autori Emergenti, canale che nel frattempo ha cambiato piattaforma, cominciò a ospitare i link di nuove registrazioni dedicate ai libri, consistenti in audiorecensioni oltre che in rubriche quali I mercoledì dei classici, riservata ai classici della letteratura, e, sporadicamente, speciali musicali.
Il canale tematico, nella sua ultima versione su SoundCloud raccoglie, oltre a audiorecensioni, consigli di scrittura e programmi dedicati al mondo editoriale e all'editing, anche interviste agli scrittori.
Per ascoltare Radio Autori Emergenti- La web Radio dei Libri, ora, direttamente da questo sito, clicca sul tasto in alto a destra di questa pagina. In alternativa potrai accedervi anche dalla home page.
Per prenotare un'intervista o una recensione su questo canale, contattami sulla omonima pagina Facebook, via e-mail o tramite questo sito.