REFERENZE DAL WEB

 

 

 

Fabrizio Bonati, autore di narrativa

Ho  conosciuto virtualmente Daisy Raisi, titolare di questo sito, tramite amicizie comuni. Nel corso degli anni, ho avuto modo di  ricorrere ai suoi servizi sia per le interviste sui miei lavori, sia per l'editing degli scritti successivi al primo libro. Ho scoperto una persona competente, che ama il suo lavoro e lo fa con passione; che ti dice sempre le cose in faccia, senza tante paranoie. Una bella persona, con valori ben radicati, e - perché no? - simpatica, quando c'è da scherzare. Sicuramente mi sentirei di consigliarla a un autore le sue capacità professionali, sapendo essere la fiducia ben riposta.

 

Dan Spiz – Daniele Spizzico, attore, cantautore, artista

Essere coccolati artisticamente è un privilegio incommensurabile e “La lampada di Aladino” di Daisy Raisi è un valido aiuto per chi si vuole promuovere come autore, artista e vuole cimentarsi in questi ambiti a volte tortuosi e ricchi di fastidiosi impedimenti. Grazie di esistere.

 

Luciana Benotto, autrice

Ho molto apprezzato la professionalità della conduttrice Daisy Raisi che a Radio Autori Emergenti ha parlato del mio romanzo storico “Il Duca e il Cortigiano”. Mi sono piaciute la sua precisione e attenzione al testo e all’autore, la gentilezza garbata e il suo amore verso la scrittura, che emerge dalla sua capacità di sviscerare i temi trattati dal libro. E un altro elemento va a favore del suo lavoro: la scelta di parlare di autori che il mondo editoriale lascia ingiustamente ai margini, mentre diversi di loro meriterebbero di essere conosciuti da un pubblico più ampio.

 

Dora Millacci, speaker e ideatrice di “Una voce per un aiuto”

Precisione, professionalità e serietà sono doti innate di Daisy Raisi, che ho avuto modo di apprezzare ascoltando alcune sue trasmissioni sul canale web “Radio Autori Emergenti” ed è grazie a queste, apprezzate dai membri dello staff e dalla sottoscritta, che RADIO UNA VOCE PER UN AIUTO l'ha voluta come collaboratrice occasionale e lei, a titolo amichevole, ha accettato con entusiasmo.

 

Giulia Madonna, autrice

Conosco Daisy Raisi da un po' così come conosco bene la professionalità che mette in tutto ciò che fa. Sono stata ospite con il mio romanzo su Radio Autori Emergenti. Ѐ stata un'ottima opportunità per me e il mio romanzo di farci conoscere e apprezzare. Consiglio vivamente di rilasciare la propria intervista a Daisy su Radio Autori Emergenti. Buona scrittura e lettura a tutti!

 

Federica Orsida, autrice

Quando un autore emergente muove i suoi primi passi in un cammino arduo come quello della scrittura, occorre che abbia accanto a sé persone disposte a supportarlo e promuoverlo. Daisy Raisi, con Radio Autori Emergenti e le recensioni che realizza , riesce a entrare nel cuore del libro, a emozionare e incuriosire il lettore con osservazioni mirate a promuovere e narrare la storia che sta presentando. Ogni autore considera il proprio libro come un figlio e Daisy è la persona giusta cui affidare la cura della propria opera. Lei saprà davvero prendersene cura per valorizzarla al meglio.

Luca Tescione, autore

Ho avuto il piacere e la fortuna di essere contattato da Daisy Raisi, poco tempo dopo la pubblicazione online di un mio libro, nell'ormai lontano 2011.

Negli anni successivi ho avuto modo e possibilità di ricorrere ai suoi servizi, quali:

 

interviste relative ai miei libri,
revisione ed editing dei miei testi,
presentazioni dei miei libri.


Pertanto, in questi anni ho avuto modo di appurare la professionalità impiegata da Daisy Raisi nel suo lavoro e, quindi, la qualità dei servizi da lei offerti a tutti gli autori che glieli richiedevano.
Persona estremamente eclettica, affabile, simpatica e sincera, particolarmente disponibile nell'offrire i suoi servizi editoriali, in grado di ascoltarti e comprendere le tue parole e le tue necessità.
Ho lavorato in sinergia con lei per l'archivio di Radio Autori Emergenti (R.A.E), potendo così mettere a disposizione degli autori e degli utenti in generale, tutto il loro materiale artistico.
Ottima scrittrice, con un suo stile estremamente delicato e ricercato, lontano dagli stereotipi odierni, le sue storie sono come sogni ad occhi aperti da leggere.

Per tutte queste sue caratteristiche la consiglio vivamente ai nuovi autori che vogliano provare a cimentarsi con la scrittura."

Antonio De Cristofaro, autore
Puntuale, precisa, esauriente e soprattutto veloce, poiché, quando un autore aspetta di leggere una recensione della sua opera, non vede l’ora di leggerla. Queste e altre ancora sono le qualità precipue della blogger e critica letteraria Daisy Raisi.
Sia nelle sue recensioni scritte che nelle sue interviste radiofoniche mostra una professionalità esemplare. Non è facile trovare una professionista della comunicazione che rispetta i tempi di lettura e consegna al lettore quello che ha tratto dai libri o dalle sillogi che legge.
Mai banale nelle sue critiche letterarie e nelle sue interviste, Daisy mette in risalto le qualità dell’opera e dell’autore come pochi sanno fare. Sa cogliere, con poche descrizioni mirate, i caratteri e i temi principali sviluppati nelle opere letterarie affidate alle sue critiche come pochi altri critici sanno fare. Una professionista seria a cui affidare con fiducia la propria creatura, sicuri che ne trarrà la linfa vitale senza alcuna sbavatura. C’è solo da complimentarsi per la sua bravura, la sua precisione e la sua maestria, questo è un breve ritratto di Daisy che mi sento di esprimere sul suo modo di operare. Non mi resta che augurarle di continuare così, poiché lavorando in tal modo non potrà che vedere presto riconosciute le sue indubbie qualità!